Hemp History

La vera storia della marijuana (Video)

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


Per oltre 10.000 anni, la canapa è stata la nostra pianta più utile.
I nostri antenati dipendevano da essa per la sua fibra eccezionalmente resistente, la polpa ricca di cellulosa e i semi altamente nutritivi.
La pianta è stata coltivata e utilizzata nel corso della storia per alimentazione, abbigliamento, combustibile e per produrre corde, rifugi e carta.
Prima del 1850, tutte le navi che solcavano i mari occidentali erano dotate di corde e vele di canapa.
Tra i migliaia di prodotti realizzati, uno dei più straordinari è l’auto di canapa di Henry Ford del 1941, che aveva la carrozzeria realizzata con materie vegetali derivate da soia e canapa ed era alimentata a etanolo, prodotto sempre dalla cannabis

La Hemp Body Car o Ford Cannabis
La Hemp Body Car o Ford Cannabis

Nonostante il suo potenziale come alternativa naturale e rinnovabile al mondo sintetico, la coltivazione della pianta di canapa negli Stati Uniti è stata per lungo tempo vietata a livello federale, fino alla promulgazione del Farm Bill del 2018. Il Farm Bill ha rimosso la canapa dalla lista delle sostanze controllate, consentendo agli agricoltori di coltivarla per scopi commerciali, purché rispettino le norme stabilite dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA).

Approfondimenti:

Perché la coltivazione di canapa sativa è stata proibita?

Articoli correlati: