ECCELLENZA E CERTIFICAZIONI

Le piante di canapa coltivate nei nostri impianti hanno una altissima percentuale di terpeni e flavonoidi, e al contempo sono prive di batteri.

UN IMPIANTO VOTATO ALL’ECCELLENZA

L’impianto per la coltivazione della canapa Canapuana è una struttura pensata per puntare all’assoluta eccellenza e le piante di canapa ottenute hanno una altissima percentuale di terpeni e flavonoidi, e al contempo sono prive di batteri
Pochi sanno che in passato l’Italia era la seconda esportatrice di canapa al mondo per quantità dopo la Russia e la prima per qualità delle piante e con il suo impianto Canapuana vuole riportare in vita questa antica tradizione. 
Grazie alla grande biodiversità italiana e della Toscana in particolare si possono coltivare piante di qualità di gran lunga superiore a quelle degli altri Paesi. 

Colline Toscane
Canapuana Laboratorio Cannabis

La superficie dell’impianto Canapuana copre un’area di 13mila metri quadrati adibiti a serra e di 2mila metri quadrati di magazzino e laboratorio.
Per la coltivazione della canapa si usa il sistema di nutrizione a goccia, che permette di calibrare i valori nutrizionali presenti nell’acqua.
Non è tutto.
Il successo di un’eccellenza nella produzione della canapa come Canapuana si basa sulla disponibilità di prodotti pensati sia per i consumatori finali, sia per la grande distribuzione e venduti attraverso lo shop.

CERTIFICAZIONI : AMBRA LIFE

Tutti i nostri prodotti sono certificati da Ambra Life, laboratorio certificato ISO9001-2015 e ISO17025, riconosciuto dalla regione Toscana per analisi nel settore alimentare. 

Vuoi visionare i certificati di analisi?
Richiedili tramite il nostro modulo di contatto.

Canapuana Certificazioni
Certificato Canapuana Srl

VEGANOK

I nostri prodotti sono certificati da VEGANOK.
Da più di 20 anni VEGANOK aiuta i consumatori di tutto il mondo a identificare e scegliere prodotti interamente plant-based, divenendo nel tempo un punto di riferimento per chiunque abbia adottato,
o si stia avvicinando, a uno stile di vita sostenibile, etico e salutare.

Questa certificazione conferma il nostro impegno a offrire prodotti che rispettino gli standard vegan e che non contengano ingredienti di origine animale.